Giorno della Rivoluzione Gentile N°5


01/06/2012




Gli aspetti più belli di questo viaggio sono l'ospitalità e la solidarietà che ogni uomo riesce a dare quando si trova davanti ad un suo simile che si dimostra gentile nei suoi riguardi. E così porta dopo porta, in ogni piazza e tra le fila della gente che ci ascolta, riscuotiamo questi stessi sentimenti, che rendono il cammino meno arduo e ci invogliano ad andare fino in fondo. Siamo convinti che la diminuzione dei metri che ci distanziano da Roma sarà inversamente proporzionale al valore che acquisterà il nostro sudore sull'asfalto e la causa che abbiamo abbracciato.




La notizia della #RivoluzioneGentile comincia a diffondersi. Già Tele Termini ha mandato in onda il servizio sulle reti locali mentre a giorni ci incontreremo con giornalisti della Tv regionale. Di grande aiuto è anche il legame che si viene a stabilire tra i vari movimenti di dissenso e di informazione alternativa che brulicano su internet, cosa che rende più facile il fluire delle notizie. @Indivanados, @Italiadeidolori, @IL_Portaborse sono degli esempi validi di come si possono creare delle comunità che, pur avendo delle visioni differenti, si muovono su linee guida comnuni, capaci di riportare sui binari.




Tragitto giorno 5°:

Partenza da Finale (frz di Pollina PA) e già dopo pochi chilometri si varca il confine per entrare in provincia di Messina. Arrivo a S.Stefano di Camastra dove si pernotterà ospitati nei locali di una associazione equestre del luogo.




Nessun commento:

Posta un commento