Giorno della Rivoluzione Gentile N°8



04/06/2012


La prima settimana di viaggio è già alle nostre spalle, e dal primo giorno - che ha sancito l'inizio di un nuovo moto di coscienze italiano - a ieri, non si è smesso di vivere un istante in un vero e proprio "reality" sulla condizione delle famiglie italiane. Dall'intimità familiare della gente che ci ospitava alla condizione lavorativa delle classi disagiate, alla situazione in cui versano comuni e forze dell'ordine - e di chi nei comuni e tra le forze dell'ordine lavora. Volti, esperienze, sconforti e speranze. Per non contare le difficoltà che ogni giorno ci si sono presentate davanti. Quante sembianze\ha l'Italia che vuole rinascere... Oggi, inizio di una nuova settimana, rinnoviamo con un impegno ancora più tenace il nostro scopo, che altro non è se non il dare una Cesura al vecchio per lasciare spazio al nuovo, e cioè dare aria a tutti quegli incensurati che affollano le fila della giovane politica del locale in vista del globale e della reale valorizzazione dell'individuo e dell'ambiente in cui vive.





Un grido vuol cercare si superare il muro mediatico che si è giustamente creato per la serie di terremoti che sta stremando un'intera regione, e vuole richiamare per un attimo l'attenzione sul ESM(MES). Essì, proprio il Meccanismo Europeo di Stabilità di cui sicuramente avrete sentito parlare(...), pensato per contrastare la forte crisi, e capace di finanziare il debito sovrano in titoli di stato; di cui già facciamo parte e per cui già paghiamo ( Certo, certo, sicuramente ne eravate a conoscenza ). Infatti è proprio di centoventicinque miliardi di euro la cifra che l'Italia dovrà sborsare per esserne parte integrante, ovviamente finanziata a debito data la mancanza fisica di questo denaro, e di cui, in caso di necessità, se ne dovrà chiedere un prestito. Anche a scriverlo sembra un paradosso. E i due miliardi che servono per le zone terremotate?

-Il Meccanismo Europeo di Stabilità potrà essere usato per salvare le banche in crisi da ricapitalizzazione; coloro che lo amministrano godono di piena immunità e inviolabilità dei documenti ( e qui si corre il rischio di dittatura economica ).







Tragitto Giorno 8°:

Partenza da Brolo(ME) e arrivo a Falcone (ME).







Nessun commento:

Posta un commento