Giorno della Rivoluzione Gentile N°7



03/06/2012



Anche oggi abbiamo ricevuto un insegnamento importante, e cioè che non è mai una passeggiata confrontarsi con l'Incomprensione. Ci ha colpito specialmente un commento a noi indirizzato, in cui ci si accusava di non aver altro da fare che intraprendere una vacanza e che sarebbe stato meglio se fossimo tornati a casa. "Le cose non cambieranno", " nessuno vi darà ascolto", si affermava. Siamo consapevoli del fatto che nessuno ci ha chiesto di intraprendere questo pellegrinaggio in propria vece, ma che le cose non vanno bene è un dato di fatto abbastanza evidente e noi abbiamo solo seguito quel istinto di rara umanità che ci porta ad agire per il bene e per la sopravvivenza dei nostri simili - e cioè ogni individuo senza distinzioni -. Per quanto riguarda il fatto di pensare ciò che stiamo facendo come una vacanza: l'ipotesi viene banalmente invalidata dal fatto che siamo partiti in pochi e ci siamo ritrovati amputati in numero dopo neanche una settimana, proprio per le difficili condizioni di viaggio. Noi, come già detto eravamo pronti e lo saremo fino a Roma.




Qualche riga è stata scritta per invocare due luoghi. Il primo è Chantilly, in Virginia, per il fatto di aver ospitato (31/05 - 03/06), al Westfields Marriott Hotel, l'incontro annuale del blindato gruppo Bilderberg - per chi non sapesse cosa fosse, si consiglia vivamente di informarsi al riguardo -, mentre il secondo è Strasburgo, sede della Corte europea per i diritti dell’Uomo e ultimo baluardo per la salvezza di Julian Assange, giornalista, programmatore e attivista australiano, famoso per la promozione e la collaborazione con il sito Wikileaks. Perché la scelta di citare in causa questi due contesti apparentemente inconciliabili? Perché da un lato osserviamo l'apice della segretezza, che viene tenuta e mantenuta da rappresentanti di organi sovrastatali e statali, su questioni di interesse mondiale, mentre dall'altro c'è la voce della cruda verità, dello spirito del Cambiamento che incombe e di migliaia di individui che reclamano un nuovo sistema che sia adatto ai giorni e alle possibilità di oggi, e in cui ognuno possa veramente valorizzare se stesso per ciò che è, e non per ciò che possiede. La nostra è una delle variegate possibilità italiane di cambiamento, una di quelle che ci crede.
(Rinnoviamo il sostegno a Julian Assange)




Tragitto giorno 7°:



Partenza da S.Agata di Militello(ME), ma ci si deve subito fermare per problemi al calesse in località Capo d'Orlando(ME). Da lì riparazione e proseguimento fino a Brolo(ME)



















Nessun commento:

Posta un commento