Giorno della Rivoluzione Gentile N°11


07/06/2012

La realtà cittadina si fa sentire. Molti sono d'accordo col nostro intento, molti si fermano e chiedono, ma troppo disillusi continuano a percorrere la propria strada; tanti giovani vorrebbero unirsi a noi ma non possono rischiare di perdere quel lavoro che tanto si agogna al giorno d'oggi. Molti ci prendono per pazzi, convinti che stiamo andando alla carica contro dei mulini a vento. Certo, forse potremmo dire lo stesso anche noi, vedendo che spesso ci si accontenta di compromessi disumani e non si osserva oltre il proprio naso, alla dura realtà dei fatti. Non manca però il confronto, sempre produttivo, specialmente quando si tratta di questioni così delicate.


In questi giorni di permanenza qui a Messina, decideremo come organizzare il nostro cammino non appena traghettati e renderemo tutto noto qui sul blog e sulla pagina facebook. Nel frattempo rinnoviamo il nostro invito ad informarvi sulla condizione italiana - se già non la vivete sulla vostra pelle -, a venire qui per confrontarvi con noi, per darci il vostro sostegno o per unirvi a noi nel nostro cammino.



Tragitto giorno 11°:

Permanenza autorizzata in piazza Unione Europea, di fianco al palazzo del municipio.








1 commento:

  1. Ciao ragazzi sono Vincenzo .. ho visto quello che state facendo .. volevo dirvi per ora che quando vi guardo e sento le vostre parole ( anche se solo tramite uno schermo )mi riconosco perfettamente..state facendo una cosa giustissima , coraggiosa , e pacifica sopratutto . Provo le stesse vostre sensazioni e la penso esattamente come voi , voglio solo dirvi che dovete continuare cosi'...perche' gia soltanto il pensiero..e l'idea di un futuro migliore puo' contagiare molte altre persone..purche' si decidano a rompere la bolla che li imprigiona . Questo è un piccolo grande inizio per la nostra liberta' e il nostro modo di pensare.. che deve evolversi in fretta . Sono stato fortunato ad avere scoperto questo blog ..vi seguo spesso..purtroppo a luglio dovrei laurearmi ..ma il mio spirito e il mio cuore stanno con voi . Un grande abbraccio ciao

    RispondiElimina