Giorno della Rivoluzione Gentile N°12


08/06/2012


Oggi lasciamo spazio ad un commento che ci ha illuminato il cuore e che ci ha dato una forza particolare per superare le difficoltà e la stanchezza. "Anche se doveste essere in pochi a Messina, non ti fermare. Varca lo stretto, sali lo Stivale e arriva a Roma. Anche solo. Forse pensi di combattere una guerra per tutti da solo, ma é “poesia” quello che stai facendo. E' un successo il tuo cammino ed il tempo ti darà ragione !!!
In ogni momento della mia giornata soffro, a causa della mia assenza e purtroppo, lavorando stagionalmente con i turisti, devo raccattare qualche soldino per pagare IMU e altre tasse di m...a. Se abbandono ora il lavoro perdo tutto, anche il poco che ho... questo provoca uno scisma in me, anche perché mi rendo conto che, anche tu, stai perdendo lavoro e affetti in questo momento. Ma il tuo cammino é meraviglioso, ricco di storia e tradizioni, stenti di un popolo al collasso, mosso dall'amore per i figli e la speranza di un futuro migliore, bagnato dal sudore per le ore di cammino e tanto altro. Non mi conosci ed io non ti conosco, ma mi piaci. Non sono gay. L'appuntamento col video-diario giornaliero testimone della vostra impresa é diventato l'appuntamento più importante della mia giornata. Credimi, se anche foste stati in 100 o in 1.000 in questa prima parte del cammino, non sarebbe cambiato niente.
Anche se arrivi a Roma con 10.000 persone non sarà certo questo a turbare le poltrone di uno squallido governo italiano. E' piuttosto la tua dignità che scuote le coscienze e che colpisce più del ruggito di un branco di leoni. E tu sei un leone ed anche un è capobranco. Non ti fermare.
La storia insegna che tutte le rivoluzioni cruente sono lente, la tua é Gentile... e la lentezza é il suo nutrimento; quindi, ti prego di continuare sino alla fine e vedrai che il risultato agognato arriverà. Non so come. Non so quando. Devi solo riuscire a scuotere gli animi della gente e lo stai facendo. Una coscienza risvegliata mai più sarà sottomessa. Vai vai vai !!! Baci a Cip e Ciop, compagni fedeli di una rivoluzione che li vede come ignari e meravigliosi protagonisti".



PROGRAMMA ITINERARIO ATTUALE:


Domenica 10 Giugno 2012 "La Rivoluzione Gentile" traghetterà alle ore 10,00 da Messina a Villa San Giovanni. (*)
10 Giugno 2012: Prima tappa - Gioia Tauro davanti il Municipio dove sosteremo sino al alle ore 14,00 dell'11. (*)
11 Giugno 2012: Seconda Tappa - Lamezia Terme . Arrivo alle ore 19,00 - Partenza alle ore 13 del 12 giugno. (*)
12 Giugno 2012: Terza Tappa - Cosenza - Arrivo alle ore 20,30 e sosteremo per due giorni - Partenza alle ore 15,00 del 14 giugno
14 Giugno 2012: Quarta Tappa - Salerno - Arrivo alle ore 19,00 e Partenza alle ore 08,00 del 15 giugno. (*)
15 e 16 Giugno 2012: Quinta Tappa - NAPOLI - Arrivo alle ore 10,30 circa e partenza alle ore 04,00 del 17 Giugno 2012. (*)

17 Giugno 2012: Ultima Tappa - ROMA - Arrivo a Piazza Montecitorio alle ore 10,00 (*)

(*) Salvo in caso raggiungimento elevato numero partecipanti

" Partecipate in massa con i vostri cavalli, muli, asini, biciclette, pattini, con le vostre gambe, con stile, educazione, gentilezza, ma FERMEZZA. CERCHIAMO DI DIFFONDERE A TUTTI ED ESSERE CON PRESENZA AD OLTRANZA.
SE UN POPOLO SI MUOVE TUTTI SE NE ACCORGERANNO E DOVRANNO RISPETTARLO.



Tragitto giorno 12°:

Permanenza autorizzata in piazza Unione Europea, di fianco al palazzo del municipio.






Nessun commento:

Posta un commento